indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali (ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy Control, brand di Privacy Lombardia srl- Massimo Zampetti lombardia@privacycert.it -lombardia@pec.privacycert.it

Orario segreteria 7:45-9:00/11:45-13:00 dal lunedì al sabato

Conferme di iscrizioni 2019-2020 alunni già frequentanti

QRcode per accedere a Scuola in Chiaro con dispositivo mobile

Adempimenti vaccinali news

Adesione

ai Progetti

di Istituto

Proposte formative per i docenti

• IN PRIMO PIANO

• Attività e progetti dalle nostre scuole

• 21 Feb 19 Teatro in lingua spagnola- Simeoni

In allegato la circolare. Carla Vertuani Circ. 169_Teatro in spagnolo 2019

• 20 Feb 19 Progetto più gusto meno alcol- Scuola sec. I grado Simeoni

In allegato la circolare. Circ._166_Progetto più gusto meno alcol 2019

• 16 Feb 19 Classe 2B Simeoni in viaggio virtuale

I Paesi del Nord Europa descritti dagli alunni della classe 2B della scuola Simeoni nei loro lavori interdisciplinari di italiano e geografia. Norvegia, Svezia e Copenaghen descritte in maniera creativa, simpatica e coinvolgente. Viaggio in Svezia LA NORVEGIA UN PAESE DA VISITARE COPENAGHEN

• 30 Gen 19 Classi 5 Betteloni in Biblioteca Civica

Martedì 22 gennaio 2019 noi alunni delle classi V A e V B della scuola Betteloni di Montorio siamo andati in visita alla Biblioteca Civica di Verona. Ci siamo trovati nel cuore storico della biblioteca… manoscritti in pergamena, incunaboli… e ci siamo messi alla prova… Nel file il nostro resoconto: Visita alla Biblioteca Civica di Verona      »

• 24 Gen 19 Assistente lingua Inglese -nuovi orari

In allegato i nuovi orari dell’Assistente di Inglese. Cordiali saluti. Carla Vertuani Circ.145_ Nuovo orario Assistente lingua Inglese

• Archivio mensile di tutte le news

• Circolari

• Scuola digitale

• 6 Dic 18 Progetto cittadinanza digitale e robotica

In allegato l’informativa relativa al progetto finanziato dai Fondi sociali europei, grazie al progetto presentato dal Prof. Giovanni Benetti. La nostra scuola si fa ancora più digitale! Carla Vertuani t-Circ.101_Laboratori robotica e cittadinanza digitale (1)

• 3 Dic 18 Alle scuole Simeoni e Betteloni sono arrivati i tavoli modulari per gli ambienti innovativi

Finalmente, dopo due anni dal PON Ambienti e Competenze sono arrivati i tavoli modulari per le didattiche laboratoriali e collaborative. Coding? Robotica Educativa? Arredi Innovativi? Atelier Creativi? Ma certo, ce li costruiamo noi! Lavoro di gruppo, suddivisione dei compiti, lettura del disegno tecnico, sequenza di istruzioni, prove di montaggio, abilità e competenze, recupero e differenziata    »

• 8 Giu 18 La classe 2^A nell’Ultima Cena di Leonardo – Arte e IRC

Studiare le opere d’arte religiosa con la multimedialità e il digitale? È possibile imparare la religione (IRC)conoscere le opere d’arte, e dedicarsi anche alla mediaeducation o cittadinanza digitale? Anche noi della classe 2A Simeoni, oltre a ricercare e studiare l’Opera, abbiamo provato a imitare gli apostoli all’Ultima cena di Gesù così come descritti nel famoso    »