indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali (ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy cert Lombardia srl- Massimo Zampetti lombardia@privacycert.it -lombardia@pec.privacycert.it

Orario segreteria 7:45-9:00/11:45-13:00 dal lunedì al sabato

Adempimenti vaccinali news

Adesione

ai Progetti

di Istituto

Proposte formative per i docenti

Per mano con l’autismo

NUOVE DATE INCONTRI CONFERENZE DOTT. ZOCCANTE E SIRONI 9 e 16 novembre

NUOVE DATE PER MANO CON L’AUTISMO_

Confermate tutte le iscrizioni alle conferenze e ai corsi “Per mano con l’autismo 1-2”
Le conferenze si terranno all’ITC PASOLI in via G. Dalla Corte,15 Verona

elenchi iscritti

Corso  “Laboratori per l’inclusione” elenco iscritti

ELENCO ammessi 2018. Corso Laboratori per l’inclusione 2018

• IN PRIMO PIANO

• Attività e progetti dalle nostre scuole

• 10 Nov 18 Progetto “Mi gioco le emozioni” plesso Betteloni

In allegato la circolare di avvio del progetto. Carla Vertuani t-Circ_72 Progetto Mi gioco le emozioni 2018-2019_

• 30 Ott 18 Una giornata speciale a Bolca-classi terze scuola primaria Betteloni

Ecco il resoconto di una bellissima giornata trascorsa a Bolca dalle insegnanti e dai bambini delle classi terze della scuola primaria Betteloni. Ringrazio i bambini e le docenti per averci raccontato la loro meravigliosa esperienza. Carla Vertuani I fossili di Bolca-Classi terze Betteloni

• 20 Ott 18 Io Leggo perché 2018

Anche quest’anno abbiamo aderito a #illeggoperché. Lo scorso anno abbiamo ricevuto in regalo dalla Associazione Editori un buon quantitativo di libri per le nostre scuole. Siete tutti invitati a recarvi nelle librerie di Verona associate con noi (L’Aquilone, Feltrinelli e Jolly) dal 20 al 28 ottobre e acquistare un libro da regalare alla scuola. L’Associazione    »

• 19 Ott 18 Per Mano con l’Autismo riaperte le iscrizioni

Si informa che tenuto conto dell’interesse dimostrato per il corso “Per mano con l’autismo”, la scuola organizzatrice in accordo con la dott.ssa Tutone dell’UAT di Verona, ha deciso di riaprire le iscrizioni per partecipare alle due conferenze del 29/10 e dell’8 novembre con le modalità indicate nella circolare allegata Circ.n.05 CTI Vr Est Formazione autismo    »

• 11 Ott 18 Progetto Assistente lingua inglese

t-Circ.40_Assistente lingua Inglese

• Archivio mensile di tutte le news

• Circolari

• Scuola digitale

• 8 Giu 18 La classe 2^A nell’Ultima Cena di Leonardo – Arte e IRC

Studiare le opere d’arte religiosa con la multimedialità e il digitale? È possibile imparare la religione (IRC)conoscere le opere d’arte, e dedicarsi anche alla mediaeducation o cittadinanza digitale? Anche noi della classe 2A Simeoni, oltre a ricercare e studiare l’Opera, abbiamo provato a imitare gli apostoli all’Ultima cena di Gesù così come descritti nel famoso    »

• 29 Mag 18 [Foto] Le opere d’arte siamo noi. Arte, multimedialità e digitale nell’Insegnamento della Religione.

Studiare le opere d’arte religiosa con la multimedialità e il digitale? È possibile imparare la religione, conoscere le opere d’arte, e dedicarsi anche alla mediaeducation o cittadinanza digitale? Infatti, noi della classe 2C Simeoni, oltre a ricercare e studiare le singole opere d’arte, ci dividiamo in piccoli gruppi e collaboriamo insieme per progettare e realizzare    »

• 29 Mag 18 foto 2A simeoni[Video] “Ditelo con un video”. Progetto educativo sull’uso della multimedialità con la classe 2 A Simeoni

Imparare a utilizzare i video, a farli, a interpretarli, a comunicare con essi e anche a chiedere scusa quando occorre, quando si utilizzano gli smartphone in modo non corretto e non rispettoso delle persone e delle istituzioni. Questa è l’esperienza educativa e didattica della classe 2 A Simeoni nel piccolo progetto “Ditelo con un video”    »