indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali (ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

Privacy cert Lombardia srl- Massimo Zampetti lombardia@privacycert.it -lombardia@pec.privacycert.it

Orario segreteria 7:45-9:00/11:45-13:00 dal lunedì al sabato

Natale insieme all’IC 17…

Speciale iscrizioni 2019-2020

Adempimenti vaccinali news

Adesione

ai Progetti

di Istituto

Proposte formative per i docenti

• IN PRIMO PIANO

• 14 Dic 18 “Mille e… Una STORIA” pubblicati i racconti dei nostri alunni!

Con grande gioia e soddisfazione diamo notizia della pubblicazione di alcuni racconti scritti dagli alunni della classe 3D, dello scorso anno, della scuola “Simeoni”, seguiti e coadiuvati dalla prof.ssa Luigina Cambareri.  La pubblicazione è avvenuta nell’ambito del premio letterario “Mille e…Una storia”. I racconti pubblicati sono la conclusione di un progetto sui diritti umani dal    »

• 13 Dic 18 Insediamento nuovo Consiglio di Istituto giovedì 20 dicembre ore 19:00

In allegato la convocazione. FIRMATO_t-convocazione CI 20 dicembre 2018

• 7 Dic 18 “Vivere il Natale” alle Monte D’Oro

Il 29 e 30 novembre 2018 in piazza Buccari, in collaborazione con le insegnanti, alcune mamme hanno allestito il banchetto espositivo natalizio, con manufatti, biscotti e torte, realizzate e confezionate dai genitori della nostra scuola.

• 7 Dic 18 Un libro per crescere all’infanzia Monte d’Oro

Alla scuola dell’infanzia Monte D’Oro gli alunni di cinque anni hanno avuto l’occasione di incontrare un autore di libri: Nicola Cinquetti. Il resoconto del progetto “Un libro per crescere” è a cura dell’ins. Ivana Micheloni. incontro con l’autore UN LIBRO PER CRESCERE – scuola Monte D’Oro

• 4 Dic 18 Eletti in Consiglio di Istituto

La Commissione Elettorale ha pubblicato il decreto di nomina dei rappresentanti dei genitori e dei docenti in Consiglio di Istituto per il triennio 2018-2021. Il Decreto è pubblicato nella pagina Funzioni e Composizione del Consiglio di Istituto

• 3 Dic 18 Alle scuole Simeoni e Betteloni sono arrivati i tavoli modulari per gli ambienti innovativi

Finalmente, dopo due anni dal PON Ambienti e Competenze sono arrivati i tavoli modulari per le didattiche laboratoriali e collaborative. Coding? Robotica Educativa? Arredi Innovativi? Atelier Creativi? Ma certo, ce li costruiamo noi! Lavoro di gruppo, suddivisione dei compiti, lettura del disegno tecnico, sequenza di istruzioni, prove di montaggio, abilità e competenze, recupero e differenziata    »

• 3 Dic 18 Progetto Coro scuola primaria Betteloni

Modificata la circolare n.96 con specificate le ore previste dal progetto per ogni classe.  Circ.96bis_progetto CORO Betteloni 2018-2019

• 3 Dic 18 Circolo I maggio Lunedì 10 dicembre ore 20:30

In allegato la locandina. Carla Vertuani

• 1 Dic 18 Cyberbullismo incontro all’Educandato agli Angeli-mercoledì 5 dicembre ore 20:30

cyberb. Si comunica che mercoledì 5 dicembre 2018, alle ore 20.45, presso l’Educandato Statale Agli Angeli, Via Cesare Battisti, 8 di Verona, si terrà un incontro significativo del percorso di  formazione della  Scuola per Genitori ed Educatori, organizzato dall’Associazione Prospettiva Famiglia in collaborazione con la Rete di Scuole  “Scuola e Territorio: Educare insieme”,  l’Istituto Educandato    »

• 28 Nov 18 Mercatino di Natale delle Monte D’Oro

Giovedì 29 e venerdì 30 novembre, in piazza Buccari a Montorio, esposizione di torte e manufatti natalizi delle mamme dei bambini della scuola dell’infanzia Monte D’Oro. Le offerte libere andranno a sostenere l’acquisto di materiale didattico. Stampa il volantino (pdf)

• Attività e progetti dalle nostre scuole

• 14 Dic 18 “Mille e… Una STORIA” pubblicati i racconti dei nostri alunni!

• 10 Dic 18 Presentazione viaggio studio in Spagna -martedì 18 dicembre ore 15:00 plesso Simeoni

In allegato la comunicazione. t-Circ.105_ Soggiorno studio estivo Spagna 2019

• 7 Dic 18 “Vivere il Natale” alle Monte D’Oro

• 7 Dic 18 Un libro per crescere all’infanzia Monte d’Oro