indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona

peo: vric88800v@istruzione.it
codice meccanografico: vric88800v
Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

• IN PRIMO PIANO

• 28 Mar 17 [Video] Orienteering IV A della scuola primaria Betteloni

La classe IV A della scuola primaria Betteloni ha partecipato ad un laboratorio molto creativo e attivo di orienteering con un esperto/atleta di questo sport. Il laboratorio si è articolato in due incontri: il primo realizzato in classe dove Diego, l’esperto, ha rispolverato varie nozioni di orientamento e ha dato tutte le indicazioni per realizzare    »

• 27 Mar 17 60 anni ddel parl_singolo a coloriAnniversario Trattati di Roma

In occasione dei 60 anni dei trattati di Roma, si invia la nota della Ministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Valeria Fedeli, con cui viene trasmesso il discorso che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha tenuto davanti alle Camere in seduta congiunta mercoledì 22 marzo 2017. 1490432251429_Discorso_del_Presidente_della_Repubblica MIUR.AOOUFGAB.REGISTRO_UFFICIALE(U).0008510.25-03-2017

• 27 Mar 17 world-theatre-day-2017wtd_logo_green-720x44027 marzo 2017 Giornata mondiale del teatro

CIRCOLARE GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO Indicazionistrategiche20162017

• 25 Mar 17 Global education concept tree made books. Vector file layered for easy manipulation and custom coloring.Progetto biblioteca incontriamoci in un libro plesso Simeoni

Si è concluso giovedì 23 ottobre il progetto “Incontriamoci in un libro”,proposto e  coordinato dalla prof.ssa Antonella Fiori.  I nostri lettori hanno dimostrato entusiasmo e …..valutate voi, seguendo il link qui sotto… PROGETTO BIBLIOTECA INCONTRIAMOCI IN UN LIBRO

• 21 Mar 17 mizzole[Video] Settimana dello Sport alla Primaria Mizzole (1-3 marzo 2017)

Tre giorni dedicati a parlare di sport con gli alunni di Mizzole. Oltre a film, documentari, danze e musiche i bambini hanno avuto modo di partecipare a due attività organizzate da due società sportive cittadine che, oltre a fare formazione alle giovani leve, militano nella seria A nazionale: Verona Baseball e Rugby Verona. A loro    »

• 20 Mar 17 GIORNATA-MONDIALE-DELLA-POESIA-201721 marzo Giornata mondiale della poesia

21 marzo «Non cercate di prendere i poeti, perché vi scapperanno tra le dita». Così recita l’aforisma di Alda Merini che sembra racchiudere l’essenza stessa del poetare: un’anima di bellezza effimera, ma al tempo stesso straordinariamente germinativa e vitale. Cade il primo giorno di primavera, non a caso, la Giornata mondiale della Poesia, istituita dall’Unesco    »

• 20 Mar 17 sport_AgazziLe giornate dello sport alla scuola dell’infanzia “Agazzi”

Nel documento allegato sono riportate le attività che hanno visto coinvolti i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia Agazzi di Mizzole durante le “giornate dello sport”. A cura delle ins.ti Sara Martini ed Elisa Zanarotto Le giornate dello sport alla scuola Agazzi

• 16 Mar 17 17 marzo17 marzo Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

La legge 222 del 2012 riconosce il giorno 17 marzo, data della proclamazione dell’Unità di Italia nel 1861, “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, allo scopo di ricordare e promuovere i valori della cittadinanza, fondamento di una positiva convivenza civile, nonché di riaffermare e di consolidare l’identità nazionale attraverso il ricordo e    »

• 16 Mar 17 [VIDEO] Mini Olimpiadi alla Monte d’Oro

Nel video alcuni dei momenti più belli che hanno appassionato i bambini della Monte d’Oro durante le mini Olimpiadi.

• 15 Mar 17 Miniolimpiadi Monte D'OroI bambini dell’infanzia Monte D’Oro Superatleti con le Miniolimpiadi

Bravissimi i nostri bambini dell’infanzia Monte D’Oro, grazie all’insegnante Chiara Grinati e alle colleghe, i nostri allievi hanno vissuto un’esperienza indimenticabile! Miniolimpiadi 2016-17 alla scuola Monte D’Oro

• Attività e progetti dalle nostre scuole

• 28 Mar 17 [Video] Orienteering IV A della scuola primaria Betteloni