indirizzo: via dei Gelsi, 20 – 37141 Verona
banca: BANCO POPOLARE Società Cooperativa
conto T.U.: 0318039
conto di Tesoreria Banco Popolare: 713803
Responsabile della Protezione dei Dati personali (ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE 2016/679)

tel. 045557507 – fax 0458869196
pec: vric88800v@pec.istruzione.it
peo: vric88800v@istruzione.it

Iban: IT 97 B 05034 11720 000000035000
codice univoco per fatt. elettronica: UFJVUN

L’Altra Informatica snc – Marco Rigo  mail peo: info@altrainformatica.it tutte le informazioni nella sezione “privacy” del sito.

Pubblicati i libri di testo adottati per l’anno scolastico 2018/2019

Proposte formative per i docenti

• IN PRIMO PIANO

• 16 Giu 18 Libri di testo 2018-2019

In allegato gli elenchi. Scuola sec. I grado Simeoni: Adozioni-2018-Simeoni Scuola primaria Betteloni: Adozioni-2018-Betteloni Scuola primaria Mizzole: Adozioni-2018-Mizzole

• 9 Giu 18 Fuori di Quinta! n°2

L’ultimo giorno di scuola, proprio sul filo di lana, gli alunni della classe quinta di Mizzole hanno dato alle stampe il secondo numero del loro giornale “Fuori di Quinta!”. In sei pagine riportano le interviste alla Dirigente e agli insegnanti della scuola Simeoni sul passaggio alle scuole medie e alcune uscite e  laboratori svolti durante l’anno.    »

• 8 Giu 18 La classe 2^A nell’Ultima Cena di Leonardo – Arte e IRC

Studiare le opere d’arte religiosa con la multimedialità e il digitale? È possibile imparare la religione (IRC)conoscere le opere d’arte, e dedicarsi anche alla mediaeducation o cittadinanza digitale? Anche noi della classe 2A Simeoni, oltre a ricercare e studiare l’Opera, abbiamo provato a imitare gli apostoli all’Ultima cena di Gesù così come descritti nel famoso    »

• 7 Giu 18 Protezione Civile alle Betteloni

Su promozione della Sezione Alpini di Montorio e Novaglie e dell’associazione La Goccia si sono svolte a Montorio delle azioni dimostrative di Protezione Civile che hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola Betteloni. Riportiamo l’articolo apparso sul giornale L’Arena di Verona il 5 giugno 2018. L’ARENA Lezioni di emergenza 05 giugno 2018

• 5 Giu 18 Orto scolastico alle Agazzi

Grazie alla premura e alla disponibilità dei genitori anche quest’anno i bambini della scuola “Agazzi” hanno potuto fare l’esperienza dell’ORTO SCOLASTICO.  Un’esperienza altamente educativa: aver cura degli esseri viventi, saperli “attendere” pazientemente e godere delle sorprese che sanno regalare. vedi il foto-racconto

• 1 Giu 18 Dog Fest

Sesta edizione di Dog Fest patrocinata dal Comune di Verona. A Villa Buri domenica 3 giugno, dalle ore 10.00 alle 19.00. Esibizioni sportive, esperti, giochi e laboratori per bambini. Conoscere meglio i cani e gli altri piccoli animali Locandina Dog Fest 2018 il sito www.dogfest.it

• 29 Mag 18 [Foto] Le opere d’arte siamo noi. Arte, multimedialità e digitale nell’Insegnamento della Religione.

Studiare le opere d’arte religiosa con la multimedialità e il digitale? È possibile imparare la religione, conoscere le opere d’arte, e dedicarsi anche alla mediaeducation o cittadinanza digitale? Infatti, noi della classe 2C Simeoni, oltre a ricercare e studiare le singole opere d’arte, ci dividiamo in piccoli gruppi e collaboriamo insieme per progettare e realizzare    »

• 29 Mag 18 foto 2A simeoni[Video] “Ditelo con un video”. Progetto educativo sull’uso della multimedialità con la classe 2 A Simeoni

Imparare a utilizzare i video, a farli, a interpretarli, a comunicare con essi e anche a chiedere scusa quando occorre, quando si utilizzano gli smartphone in modo non corretto e non rispettoso delle persone e delle istituzioni. Questa è l’esperienza educativa e didattica della classe 2 A Simeoni nel piccolo progetto “Ditelo con un video”    »

• 28 Mag 18 Ballo delle Terze!

Il tradizionale “Ballo delle terze” quest’anno sarà lunedì 4 giugno alle ore 20.30 nell’aula magna della scuola Simeoni. Si raccomanda di leggere attentamente la circolare allegata perché la festa si svolga nella massima serenità. Ai ragazzi auguriamo una felice conclusione della scuola e un buon passaggio alla scuola superiore. A docenti, genitori ed ex-alunni un grazie    »

• 28 Mag 18 “sono e ne ho Diritto” – Teatro alle Betteloni

Giovedì 31 maggio, ore 17, al Circolo Primo Maggio di Montorio gli alunni delle classi quinta A e B, come conclusione del laboratorio teatrale tenuto da Massimo Totola, presenteranno lo spettacolo: “sono e ne ho Diritto”. Vedi il volantino di presentazione

• Attività e progetti dalle nostre scuole