Ultima modifica: 23 dicembre 2016

Aula di Robotica Educativa “MontorioLab” alla Simeoni

E’ ormai pronta la nuova Aula di didattica innovativa “MontorioLab” che sarà dedicata all’apprendimento della Robotica Educativa. Abbiamo recuperato materiali e strumenti, acquistato nuovi Kit della Lego e abbiamo ristrutturato un ambiente apposito per questa attività laboratoriale  che unisce il fare pratico e il digitale. Mancano ancora  alcuni ritocchi alle pareti e la sistemazione degli armadi con gli strumenti e poi inizieremo l’attività formativa. Sono previsti alcuni corsi pomeridiani rivolti a tutti gli alunni della Scuola Simeoni, organizzati dall’Animatore Digitale Prof. Giovanni Benetti e tenuti dall’Ing. Luca Caregnato. A breve usciranno i moduli per le iscrizioni. Siamo convinti che questa innovativa attività di formazione favorirà la motivazione, l’apprendimento e lo sviluppo delle competenze per i nostri ragazzi e per il loro futuro. A breve, altri aggiornamenti.

20161220_153721 20161220_153549 2016-12-20-17-17-47 2016-12-22-18-06-47