Ultima modifica: 19 aprile 2017

Sportello di consulenza e di ascolto

Nei prossimi giorni sarà consegnata nelle classi la presente circolare, invito i genitori a restituire il tagliando allegato,firmato,  entro il 26 aprile.

girasole io e il mio mondo relazionale

Verona, 19 aprile 2017 Circolare n. 157 prot. 1084/I.1 Alla cortese attenzione dei Genitori degli alunni/e delle classi della Scuola “L. Simeoni” di Montorio Ai Docenti coordinatori di classe pc Alla DSGA Raffaella Galdieri

SPORTELLO DI CONSULENZA E DI ASCOLTO

L’Istituto Comprensivo 17, al fine di facilitare il benessere degli alunni a scuola, in continuità con il Progetto “Io e il mio mondo relazionale, propone, in via sperimentale, uno sportello di consulenza e ascolto presso la scuola “L. Simeoni” cui  potranno accedere solo gli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

Lo sportello sarà seguito dalla dott.ssa Loredana Gioia, psicologa e psicoterapeuta, esperta in problematiche evolutive.

OBIETTIVI:

• Offrire supporto e consulenza
  • Ascoltare e accogliere i bisogni
  • Osservare e raccogliere le situazioni problematiche che i ragazzi vivono a scuola
  • Prevenire il disagio

MODALITA’ DI ACCESSO E UTILIZZO

MODALITA’: Chiedere l’apposito modulo all’entrata della scuola. L’interessato sarà contattato per definire giorno e ora del colloquio.

TEMPI: Ciascun colloquio dura 50 minuti.

Il costo dello sportello è a carico della scuola fino a 10 ore.

Cordiali saluti.

Carla Vertuani