Ultima modifica: 20 aprile 2017

Congratulazioni alla classe 3^B scuole Simeoni e alla prof.ssa Luisa Firmani

Verona, 20 aprile 2017 Agli Studenti della classe 3^B Scuola sec. I grado  Simeoni  Alla Prof.ssa Luisa Firmani  Ai Docenti e al Personale ATA

matematica senza frontiere

Congratulazioni a tutti gli studenti della classe 3^B

e alla prof.ssa Luisa Firmani!

Con grande piacere comunico che la classe 3B è inserita nella classifica dei migliori risultati nazionali della competizione di Matematica Senza Frontiere Junior relativamente alle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Matematica Senza Frontiere è l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique Régionale de Mathématiques, IREM (Institut de Recherche sur l’Enseignement des Mathématiques) e Académie de Strasbourg, dal 1990 diffusa in Germania e dal 1991 in Italia. Nel corso degli anni si è estesa a molti Paesi europei ed extraeuropei raggiungendo scuole appartenenti a 42 Nazioni: Algeria, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Camerun, Canada, Cina, Columbia, Egitto, Emirati Arabi, Ecuador, Finlandia, Francia, Gabon, Germania, Ile Maurice, India, Indonesia (Bali), Italia, Lettonia, Libano, Madagascar, Marocco, Messico, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Russia, Scozia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Togo, Tunisia, Turchia, Ungheria, USA e Vietnam con una partecipazione da 2.400 studenti all’attuale di 313.000 provenienti da 12 700 classi. In Italia l’iniziativa è promossa dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, sostenuta e pubblicizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR. Le competizioni relative alle scuole superiori sono riconosciute dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze.

Esprimo il mio più vivo compiacimento agli alunni e alla docente Luisa Firmani per l’ottimo risultato ottenuto, sono orgogliosa di voi!

Carla Vertuani