Ultima modifica: 6 giugno 2017

7 Giugno Festa di istituto

festa-fine-anno-scolastico-289218.660x368

Circ. 192/dir prot.1552/I.1  Verona, 5 giugno 2017  Agli Alunni, Ai Docenti, Ai Genitori, Al Personale ATA     Sito web

Gentili Genitori, cari Docenti e Studenti,

il Consiglio di istituto ha previsto per il 7 giugno un momento di festa per gli Alunni dell’IC17.

Dalle 9.00 alle 12.00 i bambini di 5 anni delle nostre scuole dell’infanzia, tutti gli allievi delle primarie e gli studenti della sec. I grado si uniranno per un momento di festa, insieme!

Credo che sia una bellissima occasione per sentirci un’unica scuola, in cui i ragazzi più grandi si prenderanno cura dei loro compagni più piccoli, sperimentando l’educazione tra pari che, nell’ottica di un apprendimento cooperativo, sarà in grado di favorire la socializzazione, il senso di appartenenza, la responsabilità e l’autonomia dei nostri studenti.

L’organizzazione è stata complessa e le attività previste sono molteplici, perciò sono molto grata alla commissione composta dalle docenti Isabella Avesani, Luisa Benati, Claudia Pimazzoni, Ivana Micheloni e dal Sig. Denis Cappellin per il prezioso lavoro di progettazione e di allestimento.

Grazie anche ai Docenti, ai Collaboratori scolastici e ai Genitori che saranno impegnati nella sorveglianza e nella buona riuscita della festa.

Invito gli studenti delle classi terze delle Simeoni a fare gli onori di casa ai giovani compagni che già dal prossimo anno prenderanno in consegna gli spazi e le aule da loro lasciati.

Il mio augurio è che la festa sia un successo per ciascuno di noi!

La Dirigente scolastica

Carla Vertuani

ALLEGATI DETTAGLI ORGANIZZATIVI

GRIGLIA DANZAGRIGLIA GENERALE.doc