Ultima modifica: 20 dicembre 2017

“Nessun parli..” Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola

Gli alunni della scuola primaria Betteloni hanno vissuto una giornata speciale dedicata alla musica e all’arte. Un gruppo musicale ha animato uno spettacolo durante il quale gli alunni hanno potuto ascoltare e conoscere le melodie, gli strumenti, le storie e le leggende della musica e della tradizione irlandese. Lo spettacolo molto spumeggiante ha visto la partecipazione attiva e diretta del giovane pubblico. Tra le attività organizzate, nella palestra della scuola, gli alunni più grandi hanno insegnato ai più piccoli una danza popolare della tradizione irlandese. Nel pomeriggio, infine, dopo la visione del film Fantasia, i bambini hanno realizzato dei disegni molto originali ispirati dalle sinfonie che costituiscono la colonna sonora del musical della Walt Disney. Si ringraziano i genitori che hanno fatto le riprese e Luca Polini che ha realizzato il video. (Isabella Avesani)