Ultima modifica: 11 marzo 2018

Classi 3^ Simeoni a SportExpo2018

Anche l’IC 17 era presente,  con le proprie classi terze della scuola secondaria di I° grado, all’apertura dei battenti della 12° edizione di SPORT EXPO, importante vetrina sportiva che consente ai ragazzi fino ai 14 anni di essere i protagonisti assoluti in varie discipline sportive.

I nostri ragazzi hanno potuto provare, entusiasti ed eccitati, numerose discipline sportive quali: PALLAMANO, ARRAMPICATA SPORTIVA, DANZA SPORTIVA, PALLAVOLO, PARKOUR, BICI CROSS, TAMBURELLO, BASKET, TENNIS, ETC…

Emozionante è stato conoscere campioni del calibro di NWOHUOCHA CURTIS e IKANGI IRIS della Scaligera Basket Verona oltre al mitico GIACOMO GALANDA attuale dirigente sportivo ed ex campionissimo del basket italiano, con i quali hanno avuto l’onore di fare foto e scambiare qualche chiacchiera.

Un ringraziamento va alle colleghe accompagnatrici: prof.ssa BENATI Luisa, MILAZZO Stefania, CAMBARERI Gina e FIRMANI Luisa, sempre sensibili e disponibili alle tematiche sportive.

Un applauso all’ottima organizzazione, all’amministrazione comunale, alle società sportive, alle aziende, alla scuola, alle famiglie, a tutte le istituzioni che hanno condiviso lo spirito e i valori dello sport a favore dei nostri ragazzi.

Prof. Giampaolo Riccardo