Ultima modifica: 17 marzo 2018

Cinema alle Monte D’Oro

Mercoledì 7 marzo, all’interno del  progetto di plesso (attualmente “sono” in Brasile) le insegnanti della scuola dell’infanzia Monte D’Oro hanno proposto ai bambini la visione del cartone animato “Rio” .

Il cinema, anche per gli alunni della scuola dell’infanzia, diventa strumento di conoscenza della realtà, stimola uno sguardo più attento, affina il gusto estetico, promuove il senso critico e favorisce le possibilità di dialogo e confronto.

E’ stato un momento di spensieratezza ed euforia e, come tutti i cinema che si rispettino, c’è stato l’intervallo con pop-corn. I bambini erano felicissimi e anche i genitori sono stati entusiasti di questa originale proposta!

Qui l’articolo dell’insegnante Sabia Rocchina e le foto