Ultima modifica: 28 agosto 2018

Proposta impegni collegiali mese di settembre

Circ. n°231/Dir-DZ          Verona, 28 agosto 2018

                                                                                                                                                    Ai Docenti dell’IC17, Al Personale ATA, Alla DSGA, Sito,

 

PROPOSTA CALENDARIO IMPEGNI DAL 1° SETTEMBRE AL 30 SETTEMBRE 2018

Delibere del collegio Docenti unitario sessioni 28 giugno e proposta al collegio del 3 settembre 2018

Incontro di staff mercoledì 29 agosto ore 11:00

 

  INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA
Lunedì 3 sett

Simeoni

10.00-11.30 Collegio Docenti Unitario:

1.Saluti della DS a tutti e ai Docenti nuovi arrivati

2.Delibera verbale seduta collegio del 28/06

3.Nomina Collaboratori DS e referenti di plesso

4.Approvazione piano delle attività mese di settembre

5. Aree FS, incarichi e commissioni

6. Organico di fatto, assegnazione dei Docenti ai plessi e alle classi

7. Delibera uscite/viaggi mese di settembre

8. Comunicazioni della Ds

 

11.30-12.30 Collegi di settore

11.30-12.30 Collegio di settore

Laboratorio robotica

coordinato dalle referenti di plesso verbalista Rocchina Sabia

Accoglienza nuovi docenti

Informazioni sui nuovi iscritti

Proposte incarichi

Primi accordi organizzativi

11.30-12.30 Collegio di settore

aula magna

Coordinato dalle referenti di plesso

verbalista Grazia Simone

Accoglienza nuovi Docenti,

Regolamenti interni,

Proposte incarichi,

Accordi organizzativi accoglienza Alunni

11.30-12.30 Collegio di settore

sala docenti

Coordinato dai referenti di plesso

verbalista Luisa Firmani

Accoglienza nuovi Docenti

Dislocazione classi, Desiderata Orari, Regolamenti interni

Proposte incarichi, Coordinatori di classe, resp. Dipartimenti

  Assemblea Genitori cl. prime scuola  c/o Bettteloni ore 18.00-19.30  
Martedì 4 sett

Simeoni

8.30-10.00 Passaggio informazioni (aule 1 e 2 Simeoni)

scuole dell’infanzia – classi prime scuole primaria

 
Giornata della Didattica
Mercoledì 5 sett

nei plessi

8.00 – 10.00

Intersezione

Organizzazione sezioni

Orari

Progetti

Allestimento plessi

8.00 – 10.00

Interclasse tecnico:

organizzazione plesso

organizzazione assemblee genitori

orari

progetti

 

10.00-12.00

Team:

Organizzazione aule (classi e spazi comuni), progettazione accoglienza e attività primo mese

Consigli di classe paralleli

aula docenti

9.00-10.30 Classi I analisi dati allievi, organizzazione attività di accoglienza, attività comuni, organizzazione incontro con i genitori coordina prof.ssa Cambareri verbalizza prof.ssa Fasoli (sost.Benetti)

 

Ore 18:00-19:30 Incontro Docenti classi prime (tutti) con i Genitori

 

                                                 Mercoledì 5 settembre       Ore 11:00-12:30 incontro DS-DSGA e Personale ATA
Giovedì 6 sett nei plessi 8.30 – 11.30

Allestimento plesso/Intersezione

Organizzazione attività Preparazione incontro con genitori

 

18:00 Incontro genitori nuovi iscritti nei plessi

 

Ore 8.00-12.00

TEAM

Consigli di classe paralleli

ODG:

1-      Situazione alunni;

2-      Progettazione di classe, attività comuni;

3-      Proposte UDA, prove comuni e parallele, proposte.

 

9.00-10.30

Classi II

Coordina prof.ssa Benati verbalizza prof.ssa Votano (sost. Pagan Griso).

 

10.30-12.00

Classi III

coordina prof.ssa Milazzo, verbalizza prof.ssa Manfré.

Venerdì 7 sett

nei plessi

8.30-11.30

Allestimento plesso/organizzazione attività di intersezione

 

8.00-12.00 tutti i docenti primarie

Nel plesso Betteloni Interteam (anche a classi parallele) di ideazione e progettazione possibili UdA

 
Lunedì 10 sett

nei plessi

Monte d’Oro

8.30 – 11:30 Allestimento plesso/Incontri di progettazione TEAM-Intersezione

 

Agazzi

8.30 – 11:30 Allestimento plesso/Incontri di progettazione TEAM

 

8:30-11:30

Incontri di TEAM/allestimento aule

 

Assemblee con i Genitori:

 

Ore 17.00-18.15

Aula magna Simeoni classi 2ab-3ab-4ab

 

Ore 18.30-19.30

Aula magna Simeoni classi 5ab

 

Ore 18.00-19.30

Mizzole tutte le classi

8.30-11.30

Dipartimenti coordina il resp. di dipartimento verbalizza il docente designato

Dipartimento umanistico-linguistico (italiano, geografia, lingue straniere, musica) aula 1

Dipartimento scientifico-tecnologico aula 2 (matematica, tecnologia, arte, scienze motorie, IRC, sostegno)

ODG:

  1. Verifica/completamento/aggiornamento progettazione per competenze (tutte le discipline e per tutte le classi) da inserire nel sito
  2. Organizzazione UDA, prove comuni-parallele-per competenze, argomenti e date I e II quadrimestre
  3. PDP: accordi sulla personalizzazione dei percorsi
  4. Rapporti scuola famiglia, modalità
Martedì 11 sett

Nei plessi

  8.30-11.30

Interclasse

Progetti e orari

 
Mercoledì 12

Giovedì 13

Venerdì 14 sett

lezioni con orario

8.00-12.30/13.00

Senza mensa

lezioni con orario 8.00-13.00 per tutte le classi (senza mensa)

Le classi prime entrano alle ore 8.15

Lezioni con orario

Tutte le classi 7.50-12.50

Sabato 15/09 7:50-12:50 sez.A

Mercoledì 12 sett   TEAM nei plessi ore 13.30-15.30  
Giovedì 13 settembre Incontro RSU 10:00-11:30
LUN 17

MAR 18

MER 19

 

Martedì 18

Incontri di progettazione

Mercoledì 19

Incontri di TEAM 2 ore

Consigli di classe Simeoni aula 1

Lunedì 17

Ore 15.00 – 16.00 IIIA

Ore 16.00 – 17.00 IIA

Ore 17.00 – 18.00 IA

Martedì 18

Ore 15.00 – 16.00 IIIB

Ore 16.00 – 17.00 IIB

Ore 17.00 – 18.00 IB

Mercoledì 19

Ore 14.30– 15.30 IIIC

Ore 15.30 – 16.30 IIC

Ore 16.30 – 17.30 IC

Ordine del giorno:

1)      Progettazione di classe e proposte uscite/viaggi di istruzione

2)      Verifica/Accordi strategie per PDP

 

Incontro di staff lunedì 24/09 alle ore 14:30

GIOV 27 sett

Simeoni

 

16:30-18:30

COLLEGIO DOCENTI UNITARIO

Ordine del giorno provvisorio, seguirà convocazione con apposita circolare:

1)     Approvazione del verbale della seduta precedente;

2)     Organigramma della scuola, incarichi e commissioni;

3)     Nomina Docenti funzioni strumentali;

4)     Nomina docenti Tutors;

5)     Conferma e/o nuovi contenuti delle attività alternative all’IRC;

6)     Piano annuale delle attività pedagogico-didattiche 2018-2019 e piano di formazione;

7)     Criteri viaggi di istruzione e visite didattiche, approvazione Viaggi/uscite mese di ottobre;

8)     Adesione reti di scuole;

9)     Comunicazioni della dirigente scolastica.

 

Altri incontri previsti fino al 30/09: Incontro con RSPP, RLS  per la sicurezza lunedì 17 settembre ore 14:00

Costituzione GLI di istituto

Commissioni autovalutazione per PDM, commissione inclusione da calendarizzare

 

                                                                  

                                                                                                                                                                   

La Dirigente Scolastica

      Carla Vertuani

 

 




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