Ultima modifica: 5 settembre 2018

Viaggio di studio a Cirencester-UK 2^puntata

Riceviamo dalle prof.sse Fiori e Fasoli e, volentieri pubblichiamo:

Lunedì 3 settembre

Questa mattina abbiamo fatto la visita nella cittadina con le giude (foto) e poi il quiz con domande alla gente del posto: i nostri ragazzi se la sono cavata benissimo!

Nel pomeriggio siamo andati a scuola dove hanno fatto i test di livello con risultati molto buoni, come ci ha detto la direttrice della scuola.

Per la cena abbiamo mangiato fish and chips al parco (foto).

Nei prossimi giorni le lezioni saranno spostate al pomeriggio così da ottenere 3 gruppi anziché 2, rendendoli così  meno numerosi e più omogenei.

Martedì 4 settembre

La pioggerellina di questa mattina non ha fermato le attività di oggi, divertenti e interessanti.

Al mattino i ragazzi hanno creato spot pubblicitari di oggetti insoliti e stranissimi: hanno inventato testi, destinatari, prezzi, caratteristiche, ovviamente in inglese; il tutto è stato filmato dagli animatori della scuola e venerdì ci sarà la presentazione. Tanta fantasia e divertimento! Bravissimi!

Dopo la ricreazione nel cortile della scuola (foto), siamo andati nel grande parco cittadino per i tradizional country games: tiro alla fune (foto) e lancio dello stivale! Una tradizione che risale all’epoca vittoriana, così ci hanno detto.

Nel pomeriggio lezioni di inglese nei 3 gruppi di livello. Complimenti per la preparazione da parte degli insegnanti inglesi.

Poi a casa per la cena in famiglia.

Prof.sse Antonella Fiori e Maria Luisa Fasoli