Ultima modifica: 9 settembre 2018

Viaggio studio a Cirencester-UK 3^ puntata

La bellissima settimana di studio a Cirencester-Uk dei nostri ragazzi delle Simeoni accompagnati dalle prof.sse Antonella Fiori e Maria Luisa Fasoli si sta concludendo. Un ringraziamento speciale alle insegnanti che hanno dato l’occasione agli studenti di una esperienza indimenticabile.

Pubblico il diario e le foto del 6, 7 e 8 settembre.

Carla Vertuani

6 settembre

“Questa mattina abbiamo avuto la caccia al tesoro nel centro di Cirencester: i ragazzi dovevano risolvere indovinelli, ottenendo come risposta luoghi della cittadina che poi dovevano raggiungere e fotografare. Bravissimi!

Di seguito a scuola per l’appassionante gara di Masterchef (foto): con pochi e semplici ingredienti, i nostri ragazzi hanno realizzato dolci che avevano come tema la rappresentazione di qualcosa di tipicamente inglese. La loro fantasia e il loro impegno hanno piacevolmente sorpreso anche gli animatori.

Pranzo nel cortile della scuola.

Nel pomeriggio lezione di inglese fino alle 17,30. Velocemente in famiglia per la cena e poi di nuovo tutti insieme a scuola per vedere un film in inglese.

La serata si è conclusa verso le 22.

7 settembre

In mattinata abbiamo visitato il sito archeologico dell’antico anfiteatro romano di Cirencester. I nostri ragazzi hanno approfittato per fare una partitella a calcio (foto).

Ritornati in centro, abbiamo avuto del tempo libero per lo shopping e per vedere le bancarelle del tipico mercatino del Cotswolds.

Dopo pranzo, ultime ore di lezione e consegna degli attestati.

Rientro nelle famiglie per la cena e poi di nuovo insieme per la serata disco (foto), terminata alle 22 circa.

8 settembre

Oggi abbiamo avuto la nostra full day excursion. In pullman abbiamo raggiunto Avebury, un sito preistorico non tanto famoso ma davvero interessante, legato ai riti pagani del Sole e della Luna.

Poi siamo arrivati a Stonehenge: una grande emozione ha coinvolto tutti! (foto)

Nonostante la grande affluenza di visitatori da ogni parte del mondo, abbiamo potuto apprezzare con calma e osservare da ogni angolazione questo meraviglioso sito,  patrimonio dell’umanità.

Nel pomeriggio siamo andati a Salisbury, città con un’imponente cattedrale gotica (foto) e un vivace centro storico.

Domani sarà il momento di fare le valigie!

All good things must come to an end!

prof.sse Antonella Fiori e Maria Luisa Fasoli