Ultima modifica: 26 febbraio 2019

Adesione all’iniziativa “M’illumino di meno” venerdì 1°marzo

Gentili Famiglie, Docenti, Collaboratori scolastici e Personale amministrativo,

il Consiglio di Istituto, su sollecitazione della Presidente Francesca Contolini, nella seduta del 14 febbraio scorso ha deliberato l’adesione alla giornata denominata “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e sostenuta dal Ministero dell’Istruzione con nota n. 195 dell’11/02/2019.

E’ quindi nostra intenzione dar voce ai numerosi progetti di educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza attiva che, ormai da molti anni, vedono impegnati i nostri alunni con i loro docenti, spesse volte in collaborazione con enti pubblici e associazioni del territorio.

Nel sito web di Istituto è stata creata una pagina con i progetti attivati in quest’anno scolastico, iniziative svolte dalle diverse classi, alcuni link utili agli Insegnanti e alle Famiglie per approfondire l’argomento.

Cari Genitori, Vi chiedo di condividere con la scuola il rispetto per l’ambiente e l’educazione al consumo responsabile, dedicando un po’ del vostro tempo nell’ascolto dell’esperienza fatta dai bambini e dai ragazzi.

Cordiali saluti.

Carla Vertuani