Ultima modifica: 29 marzo 2019

Eventi fuori dalla rete- Prospettiva Famiglia e Rete scuole e territorio

Si comunica che martedì 2 aprile 2019, alle ore 18.00, presso il Teatro Camploy lunedì 15 aprile alle ore 18.00 aprile presso il Teatro Nuovo, si terranno due momenti di formazione rivolti a studenti, genitori ed educatori inseriti nel percorso “Fuori dalla Rete, rischi ed opportunità della rete”, un  progetto che esplora rischi nell’utilizzo di Internet e sensibilizza i giovani attraverso i linguaggi della musica, del teatro e del cinema al fine di acquisire comportamenti preventivi corretti.

A Verona l’iniziativa ha coinvolto  un centinaio di studenti di tre Istituti della Rete “Scuola e Territorio, Educare insieme”. Cyberbullismo, violenza filmata, sexting ed altre condizioni che mettono a rischio l’integrità dei giovani saranno alcuni dei principali temi trattati nella tavola rotonda del 2 aprile alla quale seguirà la messa in scena degli elaborati raccolti dagli studenti il giorno 15,  in un incontro-spettacolo condiviso con il noto giornalista Aldo Cazzullo.

Per i richiedenti,   verrà rilasciato un attestato di  partecipazione valido ai fini  dell’aggiornamento.

Coordinatrice della rete Prof.ssa Daniela Galletta

Definitivo pieghevole eventi