Ultima modifica: 14 maggio 2019

1c Simeoni vincitori del concorso: “Segni Parole Immagini per la Legalità”

Con soddisfazione ci uniamo alla gioia della classe I C delle Simeoni per l’affermazione ottenuta nel concorso: “Segni Parole Immagini per la Legalità” inserito nel progetto del MIUR “Giornata della scuola”.

I fumetti sono stati scritti dagli alunni di 1 C nell’ambito del progetto di lettura “Tra i libri si cresce”. I ragazzi hanno rielaborato le favole tradizionali in chiave moderna inserendo una morale attinente alle tematiche del concorso.
 I fumetti premiati sono:
“Una ciliegia contro il bullismo” (autori: Martini, Martinelli, Merli, Galvani, Canini)
“La volpe e l’esame” (autori: Beccherle, Giberti, Menini, Olivati, Signorini e Zordan)

Complimenti ai nostri alunni che verranno premiati nella cerimonia che si terrà il 30 maggio alle ore 20.45 presso il teatro Ferrarini di Villafranca. Ringraziamo l’insegnante, prof.ssa Luigina Cambareri, che li ha accompagnati in questa esperienza.

Questi i link per sfogliare i loro fumetti:

1 – La volpe e l’esame                     2 – Una ciliegia contro il bullismo