Ultima modifica: 2 luglio 2019

Pubblicato un racconto scritto da 4 alunni della sc. Simeoni

Con grande gioia e soddisfazione possiamo dare notizia che sarà pubblicato un racconto scritto dagli alunni della classe 3^B: Sofia Fongaro, Alessia Nicolini, Michele Ruffo e Denise Zenari della scuola “L. Simeoni”, seguiti e coadiuvati dalla prof.ssa Luigina Cambareri.

La pubblicazione avverrà nell’ambito del premio letterario “Valerio Gentile” con la casa editrice Schena. Il racconto che sarà pubblicato è la conclusione del progetto di lettura “I libri sono fiocchi di neve”.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di guardare alla diversità come un valore aggiunto, hanno scritto, indirizzati dalla docente, dei brevi racconti, ispirandosi alle storie lette, con fantasia e creatività. Come compito, hanno dovuto trattare il grande tema delle diversità e dell’inclusione, attraverso i loro scritti, con fantasia, leggerezza e profondità. Sono riusciti a costruire, con le loro storie, le condizioni di un’inclusione positiva nella consapevolezza che nessuno è un’isola, affermando il valore della non discriminazione, dell’inclusione e delle pari opportunità.

Leggi il racconto: La Storia di Amber

Elenco vincitori Sezione B: Racconto Breve

1. La stazione di Nunzio Bellassai – Siracusa 2000
  2. Le rane di Gaia Bugamelli – Milano 1996