Ultima modifica: 6 ottobre 2017
  • IN PRIMO PIANO

• 19 Apr 18 Il Dirigente dell’UST di Verona Stefano Quaglia ringrazia tutto il Personale della scuola veronese

Saluto alla scuola veronese del Dirigente Stefano Quaglia All’IC 17 piace ricordare la sua gradita visita alla scuola Simeoni. In quell’indimenticabile incontro ha dissertato su Dante con i nostri ragazzi! Grazie, Dirigente Stefano Quaglia, ad maiora! visita-del-dott-stefano-quaglia-alla-nostra-scuola

• 17 Apr 18 Seminario “Attenzione e controllo cognitivo nelle persone sorde o ipoacusiche”

L’IC 6 e CTS di Verona avvisa di un seminario per docenti di sostegno dal tema: “Attenzione e controllo cognitivo nelle persone sorde o ipoacusiche: le ricerche e la loro spendibilita’ in educazione” Relatore: Prof. Francesco Pavani, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive Centro Interdipartimentale Mente/Cervello – CIMEC Trento Sabato 21 aprile 2018 c/o Centro    »

• 10 Apr 18 Fuori di Quinta!

Gli alunni della classe quinta di Mizzole hanno pubblicato il loro primo giornale. Attrezzati di penna, block notes, computer e macchina fotografica, hanno confezionato i loro articoli mettendo in campo le competenze acquisite in questi anni di scuola primaria. Pubblichiamo il loro giornale nella speranza che molti altri numeri lo seguano. Facciamo i complimenti ai    »

• 10 Apr 18 Agazzi in viaggio!

Anche i bambini della scuola dell’infanzia Agazzi sono partiti per l’Antartide, la Russia, il Brasile, …  Sono partiti due anni fa dal paese di Mizzole e si sono allargati l’anno successivo alla città di Verona. Quest’anno vogliono abbracciare il mondo. Filo conduttore il gioco, che nella sua universalità ha stimolato nei bambini la curiosità di conoscere    »

• 6 Apr 18 Domenica 15 aprile iniziativa “Fa pulito” per tutte le famiglie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la locandina dell’iniziativa prevista per domenica 15 aprile, organizzata dall’Associazione La Goccia APS in collaborazione con Amia. volantino Fa pulito 2018

• 6 Apr 18 16 aprile ore 20:30 aula magna Simeoni incontro per i Genitori con il dott. Bezzetto

A conclusione del progetto “Più gusto, meno alcol” presso l’aula magna della scuola Simeoni, l’incontro con il dott. Bezzetto.  Ringrazio la prof.ssa Luisa Benati e  l’Associazione La Goccia APS per il progetto rivolto ai nostri studenti delle classi terze e per l’organizzazione dell’incontro con i Genitori del 16 aprile.  Carla Vertuani adolescenti shakerati BEZZETTO

• 5 Apr 18 Nuovi viaggi per i bambini della Monte D’Oro: Russia e Brasile

Viaggi strani accadono alla scuola dell’infanzia Monte D’Oro: i bambini in questi ultimi mesi sono partiti, passaporto alla mano, per la Russia prima e per il Brasile poi. Alcuni temevano di star male in aereo, altri pensavano di non avere abbastanza vestiario nel sacchettino del cambio, ma nessuno è voluto restare a terra!!! I nostri    »

• 4 Apr 18 Aggiornamento per docenti di lingue straniere 10 aprile ITES Pasoli

In allegato la locandina e la comunicazione. 10 aprile comunicazione 10 aprile 2018 aggiornamento docenti lingue straniere

• 4 Apr 18 Mostra del libro scuola primaria Betteloni dal 18 al 21 aprile

mostra del libro 2018

• 31 Mar 18 Cineforum in lingua inglese-relazione finale e prospettive future

In allegato la relazione della prof.ssa Daniela Galletta, che ringrazio per il suo prezioso lavoro. Carla Vertuani rel.fin.cin.18 SEI EDIZIONI CINEFORUM in lingua inglese 2018

• Attività e progetti dalle nostre scuole

• 10 Apr 18 Fuori di Quinta!

• 10 Apr 18 Agazzi in viaggio!

• 5 Apr 18 Nuovi viaggi per i bambini della Monte D’Oro: Russia e Brasile

• 4 Apr 18 Mostra del libro scuola primaria Betteloni dal 18 al 21 aprile