Ultima modifica: 18 agosto 2019

il luogo in cui vivo

“Il luogo in cui vivo” è il progetto che fa da sfondo e approfondisce la progettazione curricolare di geostoria degli alunni della scuola primaria Betteloni di Montorio. Raccogliamo in questa pagina i documenti da loro prodotti perchè diventino arricchimento per la comunità montoriese: immagini, ricerche, approfondimenti, … un piccolo, ma ricco scaffale dove chiunque potrà ritrovare la storia e il paesaggio della comunità di Montorio Veronese

Le uscite sul territorio per osservare il Castello,il fiume Fibbio, il Piloton, le Risorgive, le Ville e gli spazi dei giochi  di Montorio  hanno consentito ai piccoli esploratori di vivere e di costruire in prima persona le loro conoscenze storico/geografiche e di studiare il “paesaggio” e le sue trasformazioni. La ricerca di fonti e di tracce, attraverso le interviste ai nonni e agli esperti del loro paese, ha permesso inoltre ai bambini di familiarizzare in modo divertente e giocoso con i concetti  che stanno alla base della storia, della geografia e delle scienze ambientali.

Anno 2018-2019

IL FIUME FIBBIO (classi quarte)

MA CHE BEL CASTELLO! (classe IIA)

Villa Bernini Turco (Book delle classi quinte)