Ultima modifica: 23 febbraio 2019

Mappa di Comunità di Mizzole

Nella scuola primaria di Mizzole gli alunni sviluppano dal 2013 una ricerca storico-ambientale iniziata con il titolo “Come sémo, dove sémo, come érimo” in seguito divenuto “Mappa di comunità della frazione di Mizzole”. La scuola primaria offre così alla comunità civica il recupero della propria storia e cultura. Le informazioni vengono raccolte dalla viva voce degli abitanti più anziani che negli incontri con gli alunni raccontano fatti, eventi, tradizioni e modi di vita del secolo scorso. In questa pagina pubblichiamo le attività svolte dagli alunni e i documenti raccolti.